keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- operatore_economico 8
- contenuto_digitale 7
- servizio_digitale 7
- diritto 6
- confronti 6
- persona 6
- difetto 4
- integrazione 4
- l’ 4
- commerciali 4
- operazioni 4
- catena 4
- conformità 4
- agire 4
- consumatore 4
- risultante 3
- responsabilità 3
- ragione 2
- nonché 2
- dall’ 2
- integrato 2
- determinata 2
- nazionale 2
- determinati 2
- fornitura 2
- modalità 2
- azioni 2
- relative 2
- esercizio 2
- responsabili 2
- nell’ambito 2
- un’omissione 2
- persone 2
- mancata 2
- atto 2
- passaggi 2
- precedenti 2
- seguito 2
- dell’ 2
- regresso 2
- oppure 1
- carenza 1
- dovuta 1
- l’errata 1
- inteso 1
- istruzioni 1
- nell’ 1
- sotto 1
- considerato 1
- ambiente_digitale 1
Articolo 20
Diritto di regresso
Quando è determinata la responsabilità dell’ operatore_economico nei confronti del consumatore a seguito della mancata fornitura di contenuto_digitale o servizio_digitale o in ragione di un difetto di conformità risultante da un atto o da un’omissione di una persona nell’ambito di passaggi precedenti della catena di operazioni commerciali, l’ operatore_economico ha il diritto di agire nei confronti della persona o delle persone responsabili nella catena di operazioni commerciali. La persona nei cui confronti l’ operatore_economico può agire, nonché le relative azioni e modalità di esercizio, sono determinati dal diritto nazionale.
Articolo 9
Errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale
L’eventuale difetto di conformità risultante da un’errata integrazione del contenuto_digitale o del servizio_digitale nell’ ambiente_digitale del consumatore deve essere considerato difetto di conformità del contenuto_digitale o del servizio_digitale se:
a) | il contenuto_digitale o servizio_digitale è stato integrato dall’ operatore_economico o sotto la sua responsabilità; oppure |
b) | il contenuto_digitale o il servizio_digitale era inteso ad essere integrato dal consumatore e l’errata integrazione è dovuta a una carenza delle istruzioni di integrazione fornite dall’ operatore_economico. |
Articolo 20
Diritto di regresso
Quando è determinata la responsabilità dell’ operatore_economico nei confronti del consumatore a seguito della mancata fornitura di contenuto_digitale o servizio_digitale o in ragione di un difetto di conformità risultante da un atto o da un’omissione di una persona nell’ambito di passaggi precedenti della catena di operazioni commerciali, l’ operatore_economico ha il diritto di agire nei confronti della persona o delle persone responsabili nella catena di operazioni commerciali. La persona nei cui confronti l’ operatore_economico può agire, nonché le relative azioni e modalità di esercizio, sono determinati dal diritto nazionale.
whereas